Si tratta di una soluzione modulare che facilita l’implementazione progressiva e allineata con le esigenze aziendali dell'organizzazione.
CGI DigitalTrust360 è una piattaforma orientata alla configurazione (multi-entità e multi-operazione), che non richiede l'esecuzione di attività di programmazione, favorendo quindi tempi di implementazione molto rapidi (time to market di settimane) e ottenendo benefici e risparmi sui costi fin dal primo momento.
Dispone di un’API completa di servizi web totalmente documentata, facilitandone l’integrazione con le applicazioni aziendali dell'organizzazione per la richiesta di operazioni, il recupero dei risultati e il monitoraggio dello stato delle stesse.
CGI DigitalTrust360 è disponibile per diversi canali digitali, facilitando la multicanalità dei processi aziendali dell'organizzazione:
- Applicazioni web e mobili corporative
- Micrositi web personalizzati
- Messaggistica istantanea (WhatsApp Business, ecc.)
- Automazione (RPA, chatbot, ecc.)
Inoltre, è disponibile in modalità SaaS, in qualità di fornitore di servizi fiduciari (Trust Service Provider) in conformità al Regolamento eIDAS e alle normative: KYC, AML, SEPBLAC, ecc. Utilizza meccanismi di crittografia per generare e conservare prove elettroniche sufficienti e con valore probatorio per fornire certezza giuridica delle operazioni digitali gestite.