Ottimizzare la catena del valore digitale
Scopri di più
In una società sempre più digitale, i consumatori e i cittadini hanno aumentato le aspettative relative alle loro interazioni quotidiane.
Di conseguenza, i leader digitali di tutti i settori stanno cercando nuovi modi per sviluppare la propria strategia e i propri modelli operativi e utilizzare le tecnologie e le informazioni per migliorare il modo in cui operano e fornire i loro prodotti e servizi che creano valore.
Questi leader ottengono i risultati della trasformazione e creano nuove opportunità attraverso una catena di valore digitale integrata.
I fattori chiave di successo includono:
- Inculcare il cambiamento culturale, compresa l'evoluzione della tecnologia per essere al centro del business.
- Organizzare modelli di business incentrati su cliente, cittadino e architettura abilitante.
- Porre come priorità la sicurezza informatica e la privacy dei dati, insieme alle azioni di sostenibilità.
- Sfruttare l'uso dei dati dalla previsione e pianificazione al rilevamento e alla risposta.
Ottimizzare la catena del valore digitale non è solo un'iniziativa tecnologica, ma piuttosto uno sforzo organizzativo che abbraccia la missione, la strategia, la cultura e i modelli operativi delle imprese. La catena del valore digitale di oggi include interazioni virtuali e in presenza. Sulla base delle conoscenze di CGI Voice of Our Clients, insieme al lavoro dei nostri esperti in tutto il mondo, il nostro whitepaper offre consigli per accelerare i risultati della tua trasformazione.
Sulla base di quasi 1.700 interviste con dirigenti d'azienda e IT condotte per CGI Voice of Our Clients 2021, abbiamo identificato diverse caratteristiche comuni ai leader digitali (quelli che dicono che la loro organizzazione sta ottenendo i risultati previsti dalle strategie digitali). Queste caratteristiche includono:
Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei leader digitali
I leader digitali riconoscono la necessità di sentire e rispondere rapidamente al cambiamento e progettare i loro modelli operativi e aziendali per renderli agili. Non basta più essere l'organizzazione più efficiente con il minor numero di errori; bisogna anche essere più innovativi e veloci nella creazione di valore attraverso questa innovazione.
Per guadagnare ed essere sostenibili, le organizzazioni devono visualizzare e simulare decisioni basate su dati e conoscenze dinamiche. Questo è ciò che chiamiamo "valore in movimento". Questo approccio richiede che le imprese riconsiderino i meccanismi decisionali dell'organizzazione e le tecnologie abilitanti.
La pressione per digitalizzare, insieme alle molteplici sfide nell'attuazione di una strategia digitale, hanno portato a una maggiore domanda di servizi di consulenza relativa alla strategia digitale. In risposta a questa richiesta, IDC ha pubblicato il rapporto 2021 IDC MarketScape: Worldwide Digital Strategy Consulting Services 2021 Vendor Assessment.
Una componente importante della valutazione di IDC MarketScape è un'analisi delle percezioni degli acquirenti. Tre punti di forza chiave identificati dai clienti CGI includono la nostra conoscenza, l’orientamento all'azione e la qualità delle persone.